TI PIACE GUIDARE LA TUA MOTO?

Questa è la prima domanda che faccio ad ogni pilota con cui lavoro.
Perché se è vero che il piacere di guida non si misura con il cronometro,
per abbassare i tempi bisogna aumentare il feeling con la propria moto
e per farlo si parte sempre da li, LE SOSPENSIONI.

REVISIONE FORCELLA E MONOAMMORTIZZATORE

MODIFICA SOSPENSIONI (Tarature Dedicate)

TRATTAMENTI

SPECIAL PARTS

SUPPORTO PILOTI

REVISIONE SOSPENSIONI

Revisionare una sospensione vuol dire ripristinare tutti i componenti di usura garantendo un perfetto funzionamento meccanico come in origine.

A seguito di un accurato smontaggio, tutti i componenti vengono scrupolosamente puliti e controllati, steli ed aste vengono lucidati per ripristinare e migliorare la scorrevolezza, vengono sostituiti l’olio, le tenute ed o-ring interessati allo smontaggio e tutti i componenti usurati o danneggiati (boccole, fasce, tamponi, ecc..)

Nonostante in questo caso non si intervenga modificando componenti o tarature, tutte queste attenzioni spesso restituiscono un feeling maggiore rispetto alla sospensione originale. Questo principalmente per 3 fattori, in primis l’impiego di ricambi originali o after market di altissima qualità che garantiscono un miglioramento della scorrevolezza , in secondo luogo l’attenzione maniacale nelle fasi di assemblaggio dei componenti, aspetto spesso sottovalutato, ed infine la regolazione dell’assetto generale della moto (registri di regolazione idraulica e sag) che spesso non viene fatto sulle moto originali.

TUBI MOLLA FORCELLA

€ 110,00

REVISIONE FORCELLA

€ INSERISCI PREZZO O RIMUOVI MODULO SE NON VA INSERITO.

Inserisci qui testo per revisione forcella

 

TUBI MOLLA FORCELLA

€ 110,00

REVISIONE MONOAMMORTIZZATORE

€ INSERISCI PREZZO O RIMUOVI MODULO SE NON VA INSERITO.

Inserisci testo per “Revisione monoammortizzatore”

MODIFICA SOSPENSIONI

La Modifica di una sospensione consiste nel modificare le caratteristiche del funzionamento, consentendo di migliorare la risposta della sospensione rispetto allo stile di guida del pilota, le sue caratteristiche fisiche e le tipologie di terreno. Le sospensioni originali dovendosi adattare ad una fascia molto ampia di persone e di condizioni, è difficile che possano rispondere alle esigenze del singolo pilota e spesso la testimonianza è che a parità di moto e sospensioni, due piloti possono avvertire delle sensazioni diametralmente opposte.

Spesso la mancanza di feeling è dovuta al carico delle molle non indicati per il peso pilota, una taratura con poco sostegno, troppo sostegno o ancora dalla mancanza della scorrevolezza che impedisce alla sospensione di copiare bene il terreno.

Questa lavorazione è assolutamente personalizzata e differente per ogni pilota e comprende la Revisione della sospensione, la modifica della taratura idraulica e in alcuni casi il precarico delle molle principali. Un accurato assemblaggio e l’ attenzione per limitare gli attriti fra i vari componenti, garantiscono un ottima scorrevolezza e precisione nella regolazione delle vostre sospensioni.

TUBI MOLLA FORCELLA

€ 110,00

MODIFICA FORCELLA

€ INSERISCI PREZZO O RIMUOVI MODULO SE NON VA INSERITO.

Inserisci testo per “Modifica Forcella”

TUBI MOLLA FORCELLA

€ 110,00

MODIFICA MONOAMMORTIZZATORE

€ INSERISCI PREZZO O RIMUOVI MODULO SE NON VA INSERITO.

Inserisci testo per “Modifica Monoammortizzatore”

PERSONALIZZA LE TUE SOSPENSIONI

UTILIZZO INOLTRE LE MIGLIORI ATTREZZATURE DISPONIBILI

Simulatore ammortizzatori per poter valutare in definitiva il funzionamento della sospensione prima del montaggio
Macchina del vuoto per ripristinare i livelli di olio nei monoammortizzatori con tecnologia vacuum
Tester K molle

UTILIZZO INOLTRE LE MIGLIORI ATTREZZATURE DISPONIBILI

Simulatore ammortizzatori per poter valutare in definitiva il funzionamento della sospensione prima del montaggio
Macchina del vuoto per ripristinare i livelli di olio nei monoammortizzatori con tecnologia vacuum
Tester K molle