SUPPORTO PILOTI
Ho imparato che la miglior dote di chi lavora con le sospensioni è l’ASCOLTO.
Non esiste una ricetta miracolosa per “la sospensione perfetta”, ogni rider è unico,
ha una sua sensibilità ed un suo stile di guida.
Il mio compito è interpretare le sensazioni che il pilota vuole esprimere tramite le parole,
definire le sensazioni che sta cercando dalla moto e suggerire degli interventi che possano
rispondere alle sue richieste.
TEST DAY DEDICATO
Cercheremo di portare il feeling di guida al massimo livello.
I test potranno essere effettuati in pista o in aree dedicate per mezza giornata (4h) o per la giornata intera (8h)
seguendo un preciso format di lavoro che comprende:
- Briefing iniziale / confronto con il pilota e studio posizione in sella
- Regolazione geometrie ciclistica “PUNTO ZERO” (SAG, Avancorsa, Inerasse ecc)
- Studio dello stile di guida del pilota
- Setting sospensioni base che andremo a modificare turno dopo turno
- Modifica taratura se si rendesse necessario e non fosse ottimale il lavoro fatto in officina
SUPPORTO PILOTI
Ho imparato che la miglior dote di chi lavora con le sospensioni sia l’ASCOLTO.
Non esiste una ricetta miracolosa per “la sospensione perfetta”, ogni rider è unico,
ha una sua sensibilità ed un suo stile di guida.
Il mio compito è interpretare le sensazioni che il pilota vuole esprimere tramite le parole,
definire le sensazioni che sta cercando dalla moto e suggerire degli interventi che possano
rispondere alle sue richieste.
TEST DAY DEDICATO
Cercheremo di portare il feeling di guida al massimo livello.
I test potranno essere effettuati in pista o in aree dedicate per mezza giornata (4h) o per la giornata intera (8h)
seguendo un preciso format di lavoro che comprende:
- Briefing iniziale / confronto con il pilota e studio posizione in sella
- Regolazione geometrie ciclistica “PUNTO ZERO” (SAG, Avancorsa, Inerasse ecc)
- Studio dello stile di guida del pilota
- Setting sospensioni base che andremo a modificare turno dopo turno
- Modifica taratura se si rendesse necessario e non fosse ottimale il lavoro fatto in officina